Pubblicato il bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale 2020 (avvio nel 2021)
E’ stato pubblicato lunedì 21 dicembre 2020 il bando per la selezione di operatori volontari in Servizio Civile Universale, le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 del giorno 15 febbraio 2021.
Il Veneto Insieme partecipa al bando con 7 progetti e due programmi di Servizio Civile Universale:
- (Ben)Essere Protagonista, L’Altro sono IO, Coinvolgi(Amo)ci, afferenti al programma RET.I.S. – Reti di Inclusione Solidale;
- (RIS)VOLTI, RIZOMI – Laboratori di Rigenerazione, IN CERCA DI VILLAGGIO – Percorsi di Comunità Educanti, S.I.S. – Sistemi di Inclusione Solidale, afferenti al programma RETI DI COMUNITA’ GENERATIVE.
E’ possibile candidarsi per uno dei nostri progetti presentando la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line.
L’accesso alla piattaforma Domanda On Line è possibile solo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Potrete accedere alla sezione Bandi dove è possibile reperire tutte le informazioni per presentare la domanda e iscriversi ai nostri incontri informativi. Nella sezione Progetti potete consultare le schede di sintesi con le informazioni generali, tra cui l’area di intervento, il numero di posti e le sedi disponibili.
Per qualsiasi altra informazione, consultate il sito https://scelgoilserviziocivile.gov.it e https://www.serviziocivile.coop/ oppure contattate l’Area Servizio Civile del Veneto Insieme al numero 049 890 1212 o alla mail serviziocivile@venetoinsieme.it