Servizio Civile Universale – Bando di selezione 2022-2023
Lunedì 15 dicembre 2022 è stato pubblicato il bando per la selezione di operatori volontari in Servizio Civile Universale.
Possono candidarsi tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti!
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14:00 di lunedì 20 febbraio 2023.
Se ti interessa avere maggiori informazioni sul Servizio Civile, sui nostri progetti, sulle sedi in cui è possibile svolgere questa esperienza e sull’iter per diventare un operatore/operatrice volontario/a di Servizio Civile, CLICCA QUI oppure partecipa agli incontri informativi!
Partecipa al prossimo incontro informativo ONLINE
Giovedì 16 febbraio – ore 16.00
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
Il Veneto Insieme partecipa al bando con 8 progetti e due programmi di Servizio Civile Universale
Programma OLTRE LE DISTANZE: per una cultura dell’inclusione
Di seguito le schede di sintesi dei progetti con le informazioni generali, tra cui l’area di intervento, il numero di posti e le sedi disponibili.
- P.A.R.I. – Partecipazione, Autonomia, Relazione, Inclusione
- Il Viaggio e la Meta
- Voci tra Generazioni
- Pagine Vive
Programma TRAME DI RESILIENZA
Di seguito le schede di sintesi dei progetti con le informazioni generali, tra cui l’area di intervento, il numero di posti e le sedi disponibili.
Puoi controllare la sede più vicina a te consultando questa MAPPA.
E’ possibile candidarsi per uno dei nostri progetti presentando la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line.
L’accesso alla piattaforma Domanda On Line è possibile solo con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Sul sito dell’Agenzia per l’Italia digitale www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
Per qualsiasi altra informazione, consultate i siti web dedicati scelgoilserviziocivile.gov.it e serviziocivile.coop oppure contattate l’Area Servizio Civile del Veneto Insieme al numero 049 8901212 o alla mail serviziocivile@venetoinsieme.it