Consorzio
Veneto Insieme

Se vuoi arrivare primo corri da solo,
se vuoi arrivare lontano, cammina insieme

(proverbio africano)

Veneto Insieme nasce come Società Cooperativa Sociale Consortile il 14 aprile 1987 da un gruppo di cooperative, già attive da molti anni nelle province di Padova e di Venezia, ed è il primo consorzio di cooperative sociali costituito nel Veneto.
Veneto Insieme opera in prevalenza nella provincia di Padova, e attraverso più di trenta cooperative consorziate e un consorzio, opera anche nelle province di Venezia, Vicenza, Treviso, Verona e Rovigo.

Le Cooperative socie

CVI per le Persone

Sei un ragazzo o una ragazza e stai cercando opportunità per arricchire la tua conoscenza del Terzo Settore?
Per te tanti progetti in accordo con la scuola, le amministrazioni locali e le cooperative sociali e gli enti accreditati per il Servizio Civile che collaborano con Veneto Insieme.

Cerchi un’opportunità lavorativa? Scopri le posizioni aperte o invia la tua candidatura!

CVI per gli Enti

Sei un ente, una cooperativa sociale o un’istituzione?
Il nostro lavoro è improntato sulla costruzione e implementazione della rete, perché sappiamo che l’insieme dei contributi di ciascun soggetto dà un risultato che vale ben più della somma degli stessi.
Le sfide che la cooperazione sociale oggi deve affrontare prevedono un approccio multisettoriale e multicanale, pertanto possiamo progettare soluzioni solo se si condividono risorse, approcci e strategie.
Scopri i nostri servizi pensati per sviluppare competenze e per incentivare l’approccio cooperativo.

Servizio Civile

Il Servizio Civile è un’opportunità che – da oltre vent’anni – viene offerta ai giovani dai 18 ai 28 anni.
Il Servizio Civile dura 12 mesi, prevede un impegno di circa 25 ore a settimana e permette di fare, come operatori volontari, un’esperienza di crescita personale, educazione e formazione sui valori della nonviolenza, della promozione umana e dell’inclusione sociale e culturale del territorio, attraverso esperienze di cittadinanza attiva.
Per la gestione e promozione del Servizio Civile, Veneto Insieme opera come sede territoriale di Confcooperative CONFEDERAZIONE COOPERATIVE ITALIANE.

Ultime News